via Luigi Rossi - 37132 Verona (VR)
via Luigi Rossi - 37132 Verona (VR)

CMT Musical Theatre Company

Caricamento mappa... (richiede javascript)
ClassificazioneArte Spettacoli, Teatro Danza, Scuola di danza Pia Sheridan, scuola di danza e musical Verona, rappresentazioni teatrali
Nome attivitàCMT Musical Theatre Company
Indirizzovia Luigi Rossi - 37132 Verona (VR)
Telefono0458830143
Fax045883014
E-Mailinfo@cmtmusical.com
Sito webhttp://www.cmtmusical.com

scuola musical Verona

La CMT Musical Theatre Company è una compagnia amatoriale che riunisce circa 30 ragazze e ragazzi di talento, accomunati dalla passione per il musical Costituita nel 1998 presenta spettacoli del genere “musicale americano”, con performance eseguite rigorosamente dal vivo, recitate e cantate in italiano e in inglese.
Il nostro debutto si è svolto con il prestigioso "Jesus Christ Superstar" di A. L. Webber nel 2010 e  Elton John's "Aida" nel 2011

Le nostre collaborazioni vantano di sette anni con il Comune di Verona e “Estravagario Teatro” per la rassegna “Scuole a teatro”, le stagioni estive nei cartelloni di Peschiera Del Garda, Sirmione, Valeggio Sul Mincio, Corte Molon, Desenzano Del Garda, Lazise, Trento e Villa Venier di Sommacampagna, e nella rassegna veronese “Estate nei Cortili”.
I nostri spettacoli sono interamente realizzati da noi, dai costumi alle coreografie, perché i talenti dei nostri ragazzi ricoprono a 360° tutto ciò di cui un Musical ha bisogno per essere uno spettacolo di sicuro effetto!

CMT Compagnia di Musical e Teatro

Da allora ogni anno viene messo in scena un nuovo spettacolo, e i ragazzi danno il meglio di sè: da “Starlight Express”e "Jesus Christ Superstar" di A. L. Webber a “West Side Story” di Leonard Bernstein, dal classico “Grease” di Jim Jacobs e Warren Casey al romantico “La Bella e La Bestia” di Alan Menken e Tim Rice , Elton John's "Aida" e il classico "Tutti Insieme Appassionatamente".
Nel 2005 si è visto un progetto con la collaborazione dei ragazzi delle scuole superiori, patrocinato dal Provveditorato agli Studi di Verona e sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Veneto: viene messo in scena “Les Misérables”, tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo, e il successo è stato enorme. !

La scuola

Nello stesso anno la compagnia ha portato in tourneè nei maggiori teatri del Nord Italia (Torino, Milano, Reggio Emilia, ecc.) il musical “Oliver!”, prodotto in collaborazione con Massimo Romeo Piparo e la Planet Musical.
Le nostre collaborazioni vantano di sette anni con il Comune di Verona e “Estravagario Teatro” per la rassegna “Scuole a teatro”, le stagioni estive nei cartelloni di Peschiera Del Garda, Sirmione, Valeggio Sul Mincio, Corte Molon, Desenzano Del Garda, Lazise, Trento e Villa Venier di Sommacampagna, e nella rassegna veronese “Estate nei Cortili”.
I nostri spettacoli sono interamente realizzati da noi, dai costumi alle coreografie, perché i talenti dei nostri ragazzi ricoprono a 360° tutto ciò di cui un Musical ha bisogno per essere uno spettacolo di sicuro effetto!
Immagine
per informazione tel e fax +39 045 8830143 mobile +39 3475749411
info@cmtmusical.com compagnia@cmtmusical.com scuola@cmtmusical.com
pagina fb CMT Musical Theatre Company
CMT Musical e Dintorni cmtmusical.blogspot.com

Via Luigi Rossi 3 37132 Verona

La Compagnia

La CMT Musical Theatre Company è stata fondata nel 1998, è una compagnia teatrale formata da giovani con talento di età tra i 13 e i 30 anni. Sotto la direzione di Pia Sheridan, vengono messe in scena rappresentazioni dei più famosi musical del passato e del presente.

Nel 2005 la compagnia ha messo in scena il musical "Les Misérables" tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo. Questo spettacolo è stato patrocinato dal Provveditorato agli Studi di Verona, in quanto la sua realizzazione ha richiesto la collaborazione della compagnia con le Scuole Medie Superiori. Inoltre questo progetto promosso da giovani per i giovani è stato sostenuto dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Veneto.

Nello stesso anno la compagnia ha collaborato con Massimo Romeo Piparo e la Planet Musical che decisero di produrre il musical "Oliver!"portandolo in tournée nei maggiori teatri del Nord Italia - Torino, Milano, Bolzano e Reggio Emilia.

La compagnia collabora con il Comune di Verona per offrire una rassegna teatrale rivolta alle scuole al fine di far avvicinare il giovane pubblico al mondo dello spettacolo.

La Scuola di Musical CMT offre, ai ragazzi che dimostrano talento e capacità costanti, la possibilità di entrare a far parte della vera e propria compagnia di musical “CMT Musical Theatre Company”, esperienza che permette ai ragazzi di arricchire il proprio repertorio di musical theatre.

La CMT è stata presente nei cartelloni estivi di Peschiera Del Garda, Sirmione, Valeggio Sul Mincio, Corte Molon, Desenzano Del Garda e Villa Venier di Sommacampagna.