via Luigi Rossi - 37132 Verona (VR)
via San Matteo 46 - Soave (VR)
via Carlo Cattaneo, 27 - 37121 Verona (VR)
via San Rocco, 50 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
via Tezze, 82 - 37060 Caselle di Sommacampagna (VR)
via Unita' d'Italia 144 - 37132 Verona (VR)
via Unità d'Italia 94 - 37132 Verona (VR)
via crocette di sopra, 1 - Arcole (VR)
via Carlo Cattaneo 22 - 37121 Verona (VR)
via Piazza Lenotti, 11 - 37011 Bardolino (VR)

Classica Motori

- ATTENZIONE: questo articolo è scaduto il 21/10/2015 -

Viale Del Lavoro, 8 - 20/10-21/10/15

Caricamento mappa... (richiede javascript)

Un Salone ricco di eventi dallo spirito retrò
New entry 2012 a Veronafiere, Classica Motori è un Salone che mette in mostra modelli storici, ricambi meccanici e carrozzerie, abbigliamento tecnico, editoria specializzata, accessori vintage, modernariato e, soprattutto, promuove la cultura di moto ed auto d'epoca...

...attraverso i Registri Storici di Land Rover, Vespa Italia, il Registro Italiano Giulia Alfa Romeo e l'Accademia Italiana Veicoli Storici oltre ai Musei, le Fondazioni e i Club.
A Classica Motori sono numerosi i servizi per gli espositori e i visitatori che puntano ad accrescere l'informazione e ad incentivare la compravendita. Tra questi, l'Ufficio di consulenza tecnica che fornisce dati e notizie in merito ad annate, caratteristiche, parti di ricambio, documentazione e modelli di veicolo. Chi possiede un'auto classica o youngtimer e decide di metterla in vendita, la può esporre in fiera con un contributo di 90,00 euro (+ iva); chi vuole comprare, invece, può usufruire dell'Ufficio Spedizioni per farsi recapitare a casa e senza pensieri il veicolo o l'oggetto appena acquistato.
Benvenuti soci A.S.I. e FMI
Biglietto ridotto per i tesserati dell' Automotoclub Storico Italiano e della Federazione Motociclistica Italiana
Buone notizie per gli appassionati di auto e moto: i tesserati dell'A.S.I.- Automotoclub Storico Italiano e della FMI-Federazione Motociclistica Italiana hanno diritto al biglietto ridotto di 10 € anziché 12 €.
I Tesserati potranno acquistare il biglietto alle casse, presentando la tessera e un documento d'identità valido.
La disfida di Verona tra Vespa e Lambretta
Una sfida made in Italy senza tempo
Il Vespa Club VR37100, il Moto Club Mastino della Scala e Veronafiere, con il patrocinio del Comune di Verona Assessorato allo Sport e Tempo Libero, organizzano "La Disfida di Verona tra Vespa e Lambretta", alcune prove di abilità che si svolgeranno in fiera per rievocare i due simboli che, a partire dall'immediato dopoguerra, contribuirono al cambiamento di costume e di vita degli italiani.
Sfila la Giulia: 50 anni di eleganza
In passerella l'intramontabile mito anni '60
Il Registro Italiano Giulia Alfa Romeo a Classica Motori con un evento tutto dedicato al 50^ anniversario della Giulia. Dopo 50 anni dalla presentazione sulla pista di Monza di quella che diventò nel giro di poco tempo un oggetto di culto, l'Alfa Romeo Giulia TI, a Veronafiere si organizza una sfilata di eleganza che esalta l'intramontabile binomio donne-motori in pieno stile anni sessanta.


Fonte : http://www.veronafiere.it/News-it/Lista-News/CLASSICA-MOTORI