via Borina 209 - 37047 San Bonifacio (VR)
Via Francia, 3 - 3713 Verona (VR)
via crocette di sopra, 1 - Arcole (VR)
via Unita' d'Italia 144 - 37132 Verona (VR)
via San Rocco, 50 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
via Unità d'Italia 94 - 37132 Verona (VR)
via Tezze, 82 - 37060 Caselle di Sommacampagna (VR)
via Carlo Cattaneo, 27 - 37121 Verona (VR)
via Piazza Lenotti, 11 - 37011 Bardolino (VR)
via Pace Paquara 24 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

Taste Of Christmas Verona

- ATTENZIONE: questo articolo è scaduto il 30/11/2014 -

- 28/11-30/11/14

Caricamento mappa... (richiede javascript)

E’ la magia del Natale di Taste: dal 28 al 30 novembre, al Museo dell’Opera di Verona, il primo food festival natalizio all’interno di un museo tra musica, arte e sostenibilità.
L’Opera lirica, una delle arti che rende l’Italia, e in modo particolare Verona, unica al mondo, si sposa con l’atmosfera incantata del Natale, i suoi sapori, i suoi colori e le sue decorazioni.

Questo connubio magico tra musica lirica, cibo e Natale è possibile e lo si potrà vivere a Taste of Christmas in un prestigioso palcoscenico: AMO, il museo dell’Opera nella splendida cornice di Palazzo Forti, nel pieno centro storico di Verona.
TASTE OF CHRISTMAS:
l’esperienza del gusto tra piatti “lirici”, natalizi e sostenibili.

Prendendo ispirazione dal concetto di visita guidata al museo, in cui il visitatore viene accompagnato alla scoperta del processo creativo che fa nascere e mettere in scena un’Opera, allo stesso modo in Taste of Christmas il pubblico sarà il protagonista di un percorso dedicato.
Ogni chef stellato, tra cui Elia Rizzo (2 stelle) Ristorante Il Desco, e Nicola Portinari (2 stelle) Ristorante La Peca, realizzerà un menu di tre piatti con cui dare “un assaggio” della filosofia e creatività che li contraddistingue in cucina.
Oltre alla musica, all’arte e al Natale, Taste of Christmas punta anche alla sostenibilità: si potranno degustare “piatti green”, ricette sostenibili per metodo di cottura, ingredienti utilizzati, trasporto delle materie prime e preparazione. Ogni chef realizzerà un piatto da un lato di sostenibilità ambientale e dall’altro per l’energia positiva che il piatto stesso può generare in chi lo assaggia. Il risultato sarà quello che Taste ama definire Food Print.
LE NOSTRE ATTRAZIONI:
Electrolux Chefs’ Secrets – La scuola di cucina: il luogo dove scoprire i segreti in cucina grazie a una ricca proposta di corsi tenuti da alcuni degli chef presenti all’evento. Ci saranno 20 postazioni di lavoro, perfettamente allestite con le più avanzate apparecchiature Electrolux, in cui i partecipanti si troveranno con le “mani in pasta” per imparare tante ricette natalizie sfiziose e scoprire le tecniche di preparazione e di cottura dai grandi maestri della ristorazione.
The Lab: Un vero e proprio laboratorio che evoca il retro bottega degli artigiani, fucina di delizie dolciarie e salate. I migliori pasticceri, panettieri e cake designer sveleranno i trucchi dell’impasto perfetto per preparare nel forno di casa propria squisitezze e prelibatezze. Il tutto attraverso mini lezioni dedicate a pochi appassionati per volta.
Se i più grandi avranno l’imbarazzo della scelta tra le attrazioni in programma, anche per più piccoli il festival non farà di meno. Anzi, l’attenzione verso iniziative che promuovano l’educazione al gusto e all’alimentazione sana sin da piccini, come nelle altre edizioni italiane, sarà sempre molto alta. In più, a Taste of Christmas i bimbi saranno coinvolti in una serie di attività in cui si divertiranno a realizzare decorazioni natalizie con il cibo.
 
Gli orari del Festival
Venerdì 18.00 – 23.00
Sabato 11.00 – 23.00
Domenica 11.00 – 21.00
 

Per tutti gli aggiornamenti su programma e biglietti: www.tasteofchristmas.it


Fonte : http://www.tasteofchristmas.it/