via Via Ca' dei Maghi, 7 - 37022 Fumane (VR)
via Unita' d'Italia 144 - 37132 Verona (VR)
via Piazza Lenotti, 11 - 37011 Bardolino (VR)
via San Rocco, 50 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
via Meucci 8A - 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
via Borina 209 - 37047 San Bonifacio (VR)
via Unità d'Italia 94 - 37132 Verona (VR)
via Salisburgo 12 - 37136 Verona (VR)
via Tezze, 82 - 37060 Caselle di Sommacampagna (VR)
Via Francia, 3 - 3713 Verona (VR)

AcquaZone in musica danza teatro

- ATTENZIONE: questo articolo è scaduto il 05/09/2014 -

- 4-5/09/2104

Caricamento mappa... (richiede javascript)

Un progetto dedicato ai giovani e alla cittadinanza che si occupa di cultura, arte e spettacolo di ricerca, collocato nel particolare spazio della Vasca dell'Arsenale, un sito di grande fascino grazie anche alle recenti opere di ristrutturazione.

L'evento, il cui obiettivo è anche quello di unire l'elemento ambientale - architettonico divalorizzazione del territorio a quello culturale -artistico, si svolge proprio nell'acqua creando, tramite il supporto delle apparecchiature illumino tecniche, effetti molto suggestivi.

L'acqua vuole essere, all'interno del progetto proposto, l'elemento aggregativo per eccellenza che trasforma le abitudini ludiche e ricreative dei cittadini veronesi, che frequentano assiduamente questo luogo durante il periodo estivo, in esperienze educative e artistiche.

Il progetto che ha luogo dal 4 al 5 settembre 2014, oltre alle due proposte artistiche serali "in acqua" all'interno della vasca dell'Arsenale, include delle situazioni artistico-educative ed aggregative pre-spettacolo che coinvolgono direttamente il pubblico.

AcquaZone gode della collaborazione del Comune di Verona, ed ha ottenuto la concessione del Demanio, proprietario dello spazio, e dei Beni Architettonici.
Il festival
II festival si svolgerà nell'arco di due giorni consecutivi. Oltre alle tre proposte artistiche serali “in acqua” all’interno della vasca dell’Arsenale, il progetto include delle situazioni artistico-educative prespettacolo, dalle 18.00 alle 21.00, che coinvolgono direttamente il pubblico.
Eventi pre spettacolo
4 - 5 settembre 2014 ore 18.00 - 21.00
Spettacoli serali
4-5 settembre 2014  ore 21.30
Danza
DIDJERIDOOs di ARTE3 (spettacolo musicale, coreografico e narrato coprodotto dal Festival Oriente Occidente di Rovereto)

Il suono tribale del Didjeridoo nelle sue multiformi possibilità espressive. La voce profonda e ipnotica dello strumento aborigeno australiano per eccellenza suggellata dal gesto e dalla danza, che ne sottolineano le sue caratteristiche e particolarità. La genuinità e cromaticità delle immagini proiettate di pittura Dot Art. In armonia con la danza ed il racconto che li accompagnano, i flauti etnici e le percussioni rappresentativi della word music. In questo viaggio multiculturale, il didjeridoo australiano, le conchiglie del pacifico, le trombe tibetane, il flauto cinese ed il dan-moi vietnamita, il flauto koncovka dell’europa dell'est ed il flauto Pellerossa e globulare Andino, si uniscono alla coreografia che, libera da ogni vincolo di rievocazione tribale, esalta la diversa espressività degli strumenti attraverso un linguaggio contemporaneo intimo ed emotivo, offrendo paesaggi di intesa fisicità. Un intreccio musicale, coreutico e narrato di suggestivo e coinvolgente impatto.
 
Chi siamo
ARTE3 è un gruppo di artisti professionisti, di danzatori, musicisti, attori e videomakers, formatosi nel 2008, che con la direzione artistica di Marcella Galbusera produce spettacoli di ricerca con musica dal vivo.

La versatilità e l’entusiasmo del gruppo caratterizza ogni suo componente il cui apporto è fondamentale per la riuscita di ogni creazione.
Contatti:
Organizzazione e comunicazione: comunicazione@marcellagalbusera.com

Direzione: arte3@marcellagalbusera.com

Pec: arte3@pec.marcellagalbusera.com

cell. 348 92 83 107


Fonte : https://www.produzionidalbasso.com/pdb_3868.html