via Luigi Rossi - 37132 Verona (VR)
via Borina 209 - 37047 San Bonifacio (VR)
Via Francia, 3 - 3713 Verona (VR)
via Carlo Cattaneo, 27 - 37121 Verona (VR)
via Meucci 8A - 37036 San Martino Buon Albergo (VR)
via Piazza Lenotti, 11 - 37011 Bardolino (VR)
via crocette di sopra, 1 - Arcole (VR)
via San Rocco, 50 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
via Unità d'Italia 94 - 37132 Verona (VR)
via Pace Paquara 24 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

MAGNALONGA DELLA VALPOLICELLA

- ATTENZIONE: questo articolo è scaduto il 27/04/2014 -

- 27 APRILE 2014 Pedemonte Verona

Caricamento mappa... (richiede javascript)

MAGNALONGA DELLA VALPOLICELLA 27 APRILE 2014

Tutto pronto per la 17° «Magnalonga della Valpolicella». La manifestazione principe del comune di San Pietro in Cariano che sta diventando un appuntamento fisso per gli appassionati di enogastronomia, andrà in scena domenica 27 Aprile.

«Dobbiamo soltanto perfezionare gli ultimi dettagli - conferma Livio Schiavone Presidente del comitato Festa dei Vini Classici della Valpolicella. Le iscrizioni saranno aperte il 17 Marzo , con più di 500 persone che hanno già contattato il comitato per confermare la propria presenza».

Complice il successo delle precedenti edizioni, la formula della manifestazione è la stessa: far conoscere ed apprezzare i paesaggi della Valpolicella , i migliori vini e i prodotti locali. «La preparazione è curata con entusiasmo dai nostri volontari – raccontano i responsabili di tappa che si stanno preparando per ricevere anche quest’anno un migliaio di buongustai». Il tour enogastronomico prenderà il via dalla piazza San Rocco di Pedemonte frazione di San Pietro in Cariano (alle 9.30 in gruppetti da 150 persone) anche quest’anno le guide della Pagus accompagneranno i primi tre gruppi lungo il percorso e saranno a disposizione per illustrare la Pieve di San Floriano e i giardini di Villa Lebrecht” ,il percorso si svilupperà come ogni anno per 8-9 chilometri, attraversando Cengia-San Floriano –Monte Masua per far ritorno a Pedemonte Dunque sette tappe che coincideranno con altrettante soste enogastronomiche ricche di prodotti tipici della zona. «Un’occasione imperdibile per gustarsi i nostri paesaggi e le eccellenze del territorio», mette in evidenza Schiavone.

Novità di questa edizione ,presso il chiostro della Pieve di San Floriano sarà allestita una mostra di pittura e lavorazione del legno di alcuni artisti della Valpolicella la LIBERT’ART. Presso l’az. Vinicola Farina saranno presenti alcuni produttori di miele per deliziarci ed informarci sul loro prodotto, mentre nella piazza i produttori in concorso saranno presenti con lo stand e il Recioto Classico ,per chi vuole ascoltare della buona musica nella piazza dalle 15.00 alle 22 concerto dei JonPolez Band.

Sito Internet: http://www.magnalonga.com
 info: info_magnalonga@libero.it

 


Fonte : http://www.vr.coltelloeforchetta.it/index.php/verona/36-manifestazioni-feste-e-sagre/scaduto/316-magnalonga-della-valpolicella-28-aprile-2013