Via Francia, 3 - 3713 Verona (VR)
via Tezze, 82 - 37060 Caselle di Sommacampagna (VR)
via Borina 209 - 37047 San Bonifacio (VR)
via Via Ca' dei Maghi, 7 - 37022 Fumane (VR)
via Unita' d'Italia 144 - 37132 Verona (VR)
via San Matteo 46 - Soave (VR)
via Carlo Cattaneo, 27 - 37121 Verona (VR)
via crocette di sopra, 1 - Arcole (VR)
via San Rocco, 50 - 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
via Pace Paquara 24 - 37057 San Giovanni Lupatoto (VR)

Canto Libero e Mogol, Verona - Teatro Romano (Lucio 1998-2018)

- ATTENZIONE: questo articolo è scaduto il 09/09/2018 -

Teatro Romano Rigaste Redentore - 09/09/18

Caricamento mappa... (richiede javascript)

Questa estate lo spettacolo Canto Libero eseguirà uno spettacolo speciale in 3 città diverse per ricordare Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa. Sarà uno show con ospiti, video speciali, ricordi e alcune nuove canzoni mai suonate prima dalla band! Nell’ultima data quella di Verona del 09 settembre (giorno della morte di Lucio) l’ospite speciale sarà Mogol …

Un tuffo nelle canzoni più belle dello storico duo che ha cambiato la storia della musica italiana, interpretate magicamente da una band di 10 elementi ed uno spettacolo curato nei minimi particolari.

Canto Libero: non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati e già rodati nel corso di lunghe carriere, che portano avanti questo nuovo progetto con grande determinazione: la band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale facendo emergere anche tutta l’anima blues e rock che questo artista aveva molto forte dentro di sé.

“Questo è un gruppo straordinario”
Mogol

In ogni tour si propone uno spettacolo diverso dal precedente e che ogni sera può cambiare ma quello che non cambia mai è lo studio dei minimi dettagli, insomma nulla sarà lasciato al caso: arrangiamenti curatissimi, dinamiche, scenografie e videoproiezioni.

Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, Canto Libero nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso e la direzione artistica di Giovanni Vianelli.

Una performance che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover: Canto Libero rilegge gli originali mantenendo una certa aderenza ma cercando di non risultare mera copia, mettendoci la propria personalità e sensibilità musicale.

Un nuovo spettacolo come sempre studiato nei minimi dettagli, nulla sarà lasciato al caso: arrangiamenti curatissimi, dinamiche, scenografie e videoproiezioni.

Una squadra di ben dodici elementi: la voce di Fabio “Red” Rosso, il pianoforte e la direzione musicale di Giovanni Vianelli, le chitarre di Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo, Alessandro Sala al basso e alla programmazione computer, la batteria di Jimmy Bolco, le percussioni e la batteria di Marco Vattovani, Luca Piccolo alle tastiere , le splendide voci di Joy Jenkins e Michela Grilli, i video di Francesco Termini e l'eccezionale ingegnere del suono Ricky Carioti (fonico anche di Elisa) rileggono “La canzone del sole”, “Una donna per amico”, “Ancora tu”, “E penso a te” e gli altri grandi successi di Battisti che hanno fatto e fanno tuttora sognare intere generazioni.

http://www.good-vibrations.it/
http://www.canto-libero.it/

=========================================
Prezzo biglietti

Platea: 27 euro + d.p.
Galleria: 22 euro + d.p.

Vendita Biglietti

VERONA
● BOX OFFICE Via Pallone 16, Verona (telefono: 045 8011154) | ORARIO: Da Lunedì a Venerdi 9.30 – 12.30 e 15.30 – 19.30

ITALIA
● Punti vendita Geticket in Italia (consulta quello più vicino: http://www.geticket.it/default/pvendita)

ONLINE

Sarà possibile acquistare i biglietti anche sul sito: https://www.geticket.it/default/show/Canto-Libero-omaggio-alle-canzoni-di-Battisti-e-Mogol-teatro-romano-verona-115939.html
=========================================
★ AIUTACI A PROMUOVERE L'EVENTO ★

Dopo che hai confermato la tua partecipazione clicca "Seleziona gli Invitati" in alto a sinistra e seleziona chi tra i tuoi amici pensi possa essere interessato all'evento e Clicca su "Condividi" in alto e pubblica l'evento sulla tua bacheca o passa parola

---> Clicca MI PIACE Sulle Nostre Pagine Facebook <----

==== https://www.facebook.com/band.cantolibero/?fref=ts ===
==== https://www.facebook.com/Good-Vibrations-1490572944572902/?fref=ts ====


Fonte : https://www.facebook.com/events/259777461463327/